Nato a New York nel 1975, Edoardo Cincotti è figlio di genitori pugliesi emigrati negli Stati Uniti negli anni ’60. Ha cominciato a disegnare scarpe e cinture fin da ragazzo, guardando con ammirazione la qualità e le linee del Made in Italy. Erano gli anni in cui l’America permetteva di osare e la moda italiana, con la sua attenzione alla cura e alla raffinatezza dei particolari, era sempre più amata e invidiata.
Cincotti ha portato avanti il suo sogno e nel giro di pochi anni è diventato uno stilista di successo del panorama newyorkese con un’azienda che realizzava prodotti solo in pelle italiana. Aveva visto la sua terra però solo per brevi vacanze e negli album di famiglia. Nel suo ultimo viaggio in Italia ha cominciato a esplorare davvero la Puglia per ritrovare le sue radici.
Sono passati degli anni da quel giorno ed Edoardo Cincotti, a 36 anni, sentendo la nostalgia dei profumi, dei colori e dell’aria della sua terra, ha deciso di tornare per vivere le bellezze della sua Puglia e per riportare esperienza e competenza al servizio delle calzature e degli accessori moda del bel paese. Ha lasciato senza rimpianti un lavoro di successo per portare con sé un’idea: “la produzione del made in Italy direttamente tra la sua gente con tradizioni e costumi che si contraddistinguono in tutto il mondo” .
Adesso Edoardo Cincotti il Made in Italy lo realizza proprio in Italia, nella sua amata e ritrovata patria, a lui bastano un foglio e una matita.
È così che costruisce nuovi stili per trasformare il look di uomini e donne.
Un’offerta commerciale distintiva e competitiva, una produzione eseguita meticolosamente in ogni suo passaggio tale da garantire una tutela di 12 mesi su tutti i prodotti!
Un’offerta commerciale distintiva e competitiva, una produzione eseguita meticolosamente in ogni suo passaggio tale da garantire una tutela di 12 mesi! Su tutti i prodotti.